Logo Ailps

Logo Ailps

giovedì 12 dicembre 2013

GRAZZANISE 
Petizione popolare a sostegno della costruzione dell'isola ecologica e istallazione di Webcam di sorveglianza per gli illeciti ambientali. 

Spett. Commissione Prefettizia del Comune di Grazzanise
Piazza Montevergine
81046 Grazzanise
(CE) Italy

Grazzanise, lì 10 dicembre 2013

Illustrissima Commissione Prefettizia, in data 20 settembre c.a. con nostro prot. n. 1071 Vi abbiamo esposto denuncia per il grande degrado ambientale del nostro territorio comunale, allegando a prova certa un servizio fotografico digitale su cd DVD in cui vi erano riportate le varie mini discariche abusive che degradavano i bordi stradali del nostro territorio comunale. Purtroppo ancora oggi non abbiamo rilevato la bonifica di detti siti anzi essi si sono ampliati e aumentati di numero.
A distanza di circa tre mesi, abbiamo notato purtroppo che la nostra richiesta è stata completamente ignorata in quanto: ne si sono bonificati i siti indicati e ne ci è stato comunicato rassicurazioni di un Vostro impegno per il prossimo futuro.
Rammaricati di tanto, a sostegno della nostra precedente richiesta abbiamo sensibilizzato alcuni cittadini che non hanno esitato ad apporre la loro firma di sostegno sui moduli di petizione che qui alleghiamo in n. 28 pagine contenenti n. 248 firme.
Comprendiamo le grandi problematiche della cassa comunale, ma non si può restare inerti ed attendere le provvidenze dal cielo. Qualcosa bisogna fare per salvaguardare la salute dei cittadini che sono continuamente vittime di cancro di ogni genere.
Lontani da ogni presunzione, ma al solo scopo di collaborazione, in attesa di soluzioni risolutive di quanto già precedentemente richiesto, suggeriamo di attuare almeno la scelta che hanno già fatto tantissimi comuni, che per combattere il malcostume di alcuni cittadini, hanno fatto convenzioni con l'Ente Provincia e richiesto uno specifico numero di G.A.V. (Guardie Ambientali Volontarie).
Intanto rinnoviamo il nostro impegno e quello delle nostre GG.VV. Ittiche G.A.V.
Cordiali saluti.
Il Pres. Reg. A.I.L.P.S. Campania Onlus 
                 (Franco Villano)




Nessun commento:

Posta un commento