Logo Ailps

Logo Ailps

mercoledì 18 febbraio 2015

CICOGNE IN ARRIVO, PRONTO IL NIDO

CICOGNE IN ARRIVO, PRONTO IL NIDO

L'A.I.L.P.S. Campania Onlus ha portato a termine un'altro punto del "Progetto Cicogna Bianca". Come già preannunciato, nel precedente COMUNICATO STAMPA, nella mattina del 17 febbraio 2015, nonostante il forte vento che imperversava sul sostegno 69/14 della linea elettrica di alta tensione 380 kV Sparanise – S. Maria CV. è stata installata la piattaforma di supporto e il nido artificiale delle Cicogne Bianche, appositamente predisposto ed economicamente sostenuto da essa e dal locale circolo di cacciatori "La Poiana"di Grazzanise (CE) .
L'impresa maestosa è stata portata a termine dalla squadra di manutenzione della TERNA (societa che gestisce la linea dell'alta tensione) composta dai signori: Carmine Marrazzo, Raffaele Pastore, Antonio Raucci, Vincenzo Tamburro e Francesco Luciano.
La preoccupazione per la pericolosità derivante dall'operato dei cinque era chiaramente visibile sul viso del presidente Franco Villano che era presente in luogo per la consulenza tecnica venatoria.
I tecnici della Terna: Bruno Romano, Responsabile Team Tecnico UI Maddaloni, Domenico D’Alterio, Assistente linee UI Maddaloni e Sergio Gentile, Assistente linee UI Maddaloni, hanno periziato attentamente che tutto fosse effettuato secondo le direttive tecniche della Terna che nonostante le grandi difficoltà ricorrenti per l'intervento ha dimostrato grande sensibilità e vicinanza alle necessità ambientali del territorio.
Ora a parte la tutela del nido che potranno offrire le G.A.V. (Guardie Ambientali Volontarie) dell'A.I.L.P.S. Campania Onlus, unitamente a tutti i soci dell'associazione, dei cittadini residenti nei pressi del nido; per un riscatto ambientale del territorio occorre la volontà politica dei nostri Amministratori Locali e Provinciali. Le recenti L.R. 12/2013 e L.R.17/2013, con i lori rispettivi articoli riferiti alla vigilanza volontaria, hanno dato una forte attenuazione al servizio di Vigilanza Volontaria Ittica e Venatoria. I notevoli sforzi delle Autorità di Tutela Statali, privati in buona parte del supporto della vigilanza volontaria ittica e venatoria, non riescono a fronteggiare come si dovrebbe ma scalpiscono lievemente il bracconaggio. Questo infatti approfittando del particolare momento, si sta incrementando sempre più. Speriamo che le Cicogne non debbano pagare per questa condizione un amaro prezzo nel loro imminente arrivo in questo nostro territorio.
L'A.I.L.P.S. nel ringraziare la Terna per la disponibilità, vuole in questa occasione farlo in modo particolare anche al signor Gentile che ha curato in ogni particolare il progetto d'istallazione.

Ufficio Stampa A.I.L.P.S. Campania Onlus

Nessun commento:

Posta un commento